- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nel post partita di Benevento-Sampdoria, Marco Giampaolo ha incontrato in conferenza stampa gli organi di informazione. Il tecnico dei blucerchiati ha risposto alle domande, fornendo la sua personale visione sull’incontro disputatosi al “Ciro Vigorito”.

Partita – Primo tempo giocato in controllo, senza concedere nulla al Benevento. Nella ripresa non siamo stati all’altezza, bisogna analizzare l’aspetto mentale. Tutto il rispetto del Benevento che ha giocato con l’acqua alla gola, dovendo vincere per forza, noi dobbiamo rimproverarci di non aver fatto vedere la differenza di classifica.

Delusione – Sono deluso, non c’è cosa peggiore che deludere quelle persone che ci hanno seguito. Questa è una partita che la Samp non avrebbe mai dovuto perdere, sono l’allenatore e mi assumo le responsabilità.

Intervallo – Non pensavo di venire a vincere tre a zero, sapevo che ci sarebbero state delle difficoltà. L’approccio è stato buono, siamo venuti meno durante. Bisogna saper essere all’altezza della posizione di classifica, se ci pesa significa che non siamo in grado e giocheremo per qualcosa di diverso. Questo vuol dire arrendersi.

Cambi – Praet l’ho tolto perchè la partita era di spada e non di fioretto, mi servivano giocatori funzionali al duello. Sapevo questa sarebbe stata la partita delle mezzali, c’era da pedalare e correre.

Sosta – Per il Benevento fa bene perchè De Zerbi avrà il tempo di lavorare e inserire. Per me meno perchè non so dove andare a scaricare la rabbia.

Benevento – Deve fare un’impresa ma finchè c’è vita c’è speranza. L’entusiasmo può aiutare ma serve un’impresa. Conosco De Zerbi, è bravo ma bisogna sapere che è difficile.