- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di formazioni per i fantallenatori. I due match odierni della Serie A obbligano i “tecnici” ad anticipare le loro scelte. In loro soccorso, come sempre, prova a venire la Gazzetta dello Sport. La rosea dispensa consigli sui calciatori da schierare e su quelli da evitare in vista della quindicesima giornata di serie A. Napoli e Benevento protagoniste delle due rubriche “Le sicurezze” e “Il rischiatutto“, ma se gli azzurri si collocano nella prima, i giallorossi, di contro, finiscono nella seconda.

La rosea consiglia di puntare con decisione su Verdi del Bologna per questo turno di campionato, ma tra le altre quattro “nominations” figura anche Lorenzo Insigne. Nonostante l’impegno con la Juventus, il quotidiano milanese opta per il talento partenopeo: “La sua velocità potrebbe risultare letale“. Consigliati, inoltre, Cristante dell’Atalanta (l’uomo che nell’ultima giornata ha steso il Benevento), Chiesa della Fiorentina e Barella del Cagliari.

La palma de “Il rischiatutto” finisce a Miguel Veloso del Genoa, tuttavia per la Gazzetta dello Sport sarebbe meglio evitare di schierare anche Cristiano Lombardi. L’esterno offensivo arrivato dal Benevento viene bocciato perchè “zero gol per ora. E il Milan sarà più attento“. Gli altri giocatori da lasciare in panchina, infine, sono Murru della Sampdoria, Nalini del Crotone e Bastien del Chievo.