- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

di Diego De Lucia

Benevento –     Durante la mattinata di domani la candidata sannita alla Camera, Nunzia De Girolamo, ha convocato una conferenza stampa presso la segreteria politica di Benevento dove parteciperanno gli altri candidati di Forza Italia, Sandra Lonardo, Claudio Lotito e Fernando Errico. Questa sera, però, l’onorevole De Girolamo ha rilasciato alcune dichiarazioni in anteprima, a margine della riunione del coordinamento cittadino per fare il punto sulla situazione politica in Campania:

Forza Italia e Benevento vengono prima della mia posizione personale. Noi faremo campagna elettorale pancia a terra. Ho parlato col presidente Berlusconi e ho promesso che mi impegnerò sia qui che a Bologna dove sono capolista. Gli scherzetti fatti dagli altri non mi fermano e mi fanno stare convintamente accanto a Berlusconi.”

Sui “maltrattamenti” ricevuti dall’interno del partito, qui in Campania, De Girolamo risponde:

Forza Italia è solo Silvio Berlusconi, i cittadini italiani hanno sempre votato lui perché c’è una classe dirigente non sempre all’altezza e lo abbiamo dimostrato quando lui ha avuto delle difficoltà. I maltrattamenti sono davanti agli occhi di tutti ma l’importante è che Berlusconi sia estraneo a questo come mi ha confermato al telefono e mettendomi capolista ad Imola e a Bologna appena si sono accorti delle cattiveria che era stata operata a mio danno e soprattutto – aggiunge l’ex Ministro alle Politiche Agricole e Forestaliquando in televisione, durante un’intervista, ha detto che le liste sono state fatte al 90% dai coordinatori regionali per cui c’è un responsabile da cui io sono lontana politicamente”

Infine, sull’adesione a Forza Italia da parte di Martusciello e Mastella dichiara: “Tutti coloro che vengono qui a portare voti al partito, a Fernando Errico, a me e che renderanno Benevento protagonista, insieme all’avellinese che fa parte di questo collegio, sono i benvenuti. Si mettano a lavorare; sono convinta che il risultato sarà straordinario. Io non solo scatterò a Bologna ma anche come seconda a Benevento”.