- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Milano – Roberto De Zerbi, tecnico del Benevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport al termine della gara di campionato che ha visti protagonisti i giallorossi contro il Milan di Gennaro Gattuso. Questi i temi trattati dall’allenatore calabrese con l’emittente satellitare.

EmozioneVincere a San Siro, anche se non basterà per la salvezza, resterà nella storia mia e del Benevento. Dopo una stagione del genere ci teniamo stretto questo risultato.

AmarezzaIl calcio rimane dei calciatori, sono loro i protagonisti. A gennaio sono arrivati calciatori di qualità e di livello superiore per una squadra che lotta per la salvezza. A volte abbiamo sbagliato qualcosa, ma quando sei ultimo la concentrazione cala inevitabilmente.

GattusoGli ho fatto i complimenti, ha fatto un lavoro eccezionale e ha una squadra che gioca a calcio. De Zerbi e Iemmello richiamano a quel Pisa-Foggia ma non centra nulla. Certo fa male ricordarlo, per Rino probabilmente meno.

VigoritoHo un rapporto bellissimo col presidente, è una persona che difficilmente si trova nel calcio. Al di là del futuro, non abbiamo ancora parlato di nulla, mi faceva piacere perchè lo meritava e lui è un generoso. Eravamo la barzelletta d’Italia ed eravamo molto toccati da questa cosa. 

IdeePenso di essere attento sia alla fase difensiva che a quella offensiva. Sarebbe da stupidi se non pensassi alla fase di non possesso, cerchiamo solo di difenderci con altri modi. Nel complesso, comunque, cerchiamo di averla maggiormente noi la palla.