- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Obiettivi opposti. Benevento e Lazio si affronteranno nella sfida che aprirà la domenica calcistica. Giallorossi e biancocelesti saranno in campo alle 12:30 in una partita che metterà in palio punti importanti per entrambi. Da un lato la voglia dei ragazzi di De Zerbi di muovere finalmente la classifica, provando a regalarsi una soddisfazione contro una big di questa serie A. Dall’altra l’ambizione della truppa di Inzaghi, intenzionata a recitare un ruolo da protagonista dopo essersi insediata stabilmente nei quartieri alti della classifica. Giocheranno entrambe per vincere e proprio per questo nessuno dei due allenatori lascerà nulla al caso, cercando di mettere in campo la miglior formazione possibile. 

QUI BENEVENTO – Dopo Cagliari, De Zerbi appare intenzionato a mettere da parte il 3-5-2 per affidarsi a un più congeniale 4-3-3. Ancora fuori causa Costa e D’Alessandro, oltre al solito Lucioni, in attesa di giudizio. Davanti a Brignoli, così, ci saranno sicuramente Antei e Djimsiti, a destra verrà riproposto Venuti mentre a sinistra Di Chiara appare favorito rispetto a Letizia. Entrato in maniera ottima alla “Sardegna Arena“, Viola si appresta a riprendersi una maglia da titolare a discapito di Chibsah. A completare la linea mediana saranno infatti Memushaj e il grande ex di giornata Cataldi. L’altro giocatore arrivato dalla Lazio, vale a dire Lombardi, dovrà vincere la concorrenza di Lazaar. Il marocchino dovrebbe spuntarla alla fine, andando a occupare la corsia sinistra d’attacco con Ciciretti sull’out opposto e con l’intanto di provare a innescare il terminale offensivo Iemmello.

QUI LAZIOInzaghi si trascina dietro qualche dubbio ma alla fine l’allenatore della Lazio dovrebbe far indossare alla sua squadra l’abito migliore. Per affidarsi al turnover ci sarà occasione giovedì prossimo, quando i biancocelesti disputeranno l’Europa League. Due i dubbi: dare o meno un turno di riposo a Lulic e Luis Alberto. In predicato di vestire una maglia da titolare il belga Lukaku e il portoghese Nani. Nel 3-5-2 davanti a Strakosha spazio a Bastos, De Vrij e al recuperato Radu. Nessun problema neanche per Leiva, punto nevralgico del centrocampo laziale completato al centro da Parolo e Milinkovic e da Marusic a destra e Lulic a sinistra. Dietro a Immobile dovrebbe spuntarla Luis Alberto. Alla lista degli indisponibili, intanto, si è aggiunto Di Gennaro. L’ex Cagliari non è partito alla volta del Sannio al pari di Felipe Anderson, Basta, Mauricio, Palombi e Wallace.