- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Riteniamo molto gravi le presunte pressioni del sottosegretario alle Infrastrutture del Ministero dei Trasporti, Del Basso De Caro, sul direttore generale dell’azienda ospedaliera ‘Rummo’ di Benevento per far rimuovere o trasferire alcuni dirigenti e funzionari del nosocomio che non erano graditi a sua moglie”.

A scriverlo sono i deputati del Movimento 5 Stelle della commissione Trasporti. “A prescindere dall’indagine, che farà il suo corso, – continuano – ci appaiono di evidente gravità le intercettazioni emerse tra De Caro e la moglie in cui si parla di ‘pacchetti di voti’ in cambio di favori. E dove il sottosegretario in merito afferma ‘vediamo come si può fare’ e ‘i voti non sono mai gratis’. Frasi gravi che non dovrebbero essere pronunciate da un componente del Governo italiano”.

“Per questo, nell’attesa che si concluda il lavoro della magistratura, – concludono i grillini – chiediamo a Del Basso De Caro di dimettersi dalla carica di sottosegretario per evidenti ragioni di opportunità politica“.