- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Non solo infrastrutture. Nella conferenza stampa convocata per discutere delle opere pubbliche per il Sannio finanziate dal governo, Umberto Del Basso De Caro – sollecitato dai cronisti – qualche considerazione sulla campagna elettorale in corso pure l’ha rilasciata.

Noi stiamo facendo una campagna al limite delle nostre forze. Come sapete sono impegnato quale capolista in un collegio che comprende sia la provincia di Avellino che quella di Benevento. Un compito diverso da quello dei candidati impegnati nei maggioritari. Ma ogni consenso che raccolgo io, come prevede il Rosatellum, cade anche negli uninominali”.

Quanto alle previsioni, – ha aggiunto l’esponente sannita del Pd – quelle attuali sono destinate ad essere sconfessate dal voto del 4 marzo. E’ stato così anche nelle passate consultazioni. Nel 2013, ad esempio, ai cinque stelle i sondaggi assegnavano il 15% e invece salirono fino al 25%. Diciamo che il voto per il centrodestra è prevedibile, quello per il M5S no”.

E proprio al Movimento Cinque Stelle, e in particolare ai candidati grillini locali, il sottosegretario riserva una sferzata: “Una candidata che si consente il lusso di fare la settimana bianca in piena campagna elettorale deve sentirsi evidentemente tranquilla. Noi siamo invece impegnati nel confronto quotidiano con le comunità e con gli elettori. E credo che nelle due province interne della Campania raccoglieremo percentuali superiori alla media regionale e magari anche a quella del Sud Italia”.