- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – Conferenza stampa post partita con protagonista Eusebio Di Francesco. L’allenatore della Roma ha incontrato gli organi di informazione nel ventre dell’Olimpico, commentando la prestazione dei suoi ragazzi contro il Benevento di De Zerbi. Questi i temi toccati dal tecnico capitolino.

Gol a freddo – “Aver preso il gol a freddo non ci ha aiutato, il Benevento ha un’idea chiara di gioco ed è venuto qui a fare la sua gara in maniera sbarazzina. Nella ripresa abbiamo giocato nettamente più in verticale, siamo andati decisamente meglio. Non un buon primo tempo ma un ottimo secondo tempo”.

Under – “Ha le giuste caratteristiche, poi la personalità si acquisisce un po’ con il tempo. E’ venuto qui in serie A dopo aver giocato un solo campionato con una squadra turca. Ancora non parla bene l’Italiano ma sta migliorando molto nei sistemi di gioco. I ragazzi giovani vanno aspettati, i giudizi affrettati non servono a nessuno. Bisogna lavorare con l’umiltà con cui ha lavorato fino ad ora”.

Fragilità difensiva – “La cosa che mi ha dato più fastidio è stata prendere il secondo gol. Mi ha fatto letteralòmente arrabbiare quella distrazione. Sicuramente i meccanismi del 4-2-3-1 vanno migliorati in fase difensiva, perché la squadra specialmente nel primo tempo si è spaccata profondamente. Non possiamo permettercelo se vogliamo fare bene anche in Champions. Oggi fare cinque gol mi auguro abbia sbloccato diversi calciatori”.

Intensità – “Avevo chiesto ai ragazzi di partire forte, ma alla prima occasione abbiamo preso gol e questo ci ha un po’ smontato. Però fortunatamente le partite durano novanta minuti, a noi purtroppo non basta un tiro in porta per portare a casa le partite”.