- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Solopaca – Una forte esplosione questa notte, intorno alle ore 2:00, ha scosso l’intera comunità di Solopaca. Una bomba carta piazzata nella piazzetta del Comune, ha fatto saltare in aria la postazione bancomat della Banca Popolare di Novara.  Un boato che ha svegliato molti cittadini solopachesi. Uno di questi ci ha raccontato che l’esplosione è stata talmente forte da pensare che qualcuno avesse esploso qualcosa nei pressi della sua abitazione che dista diverse centinaia di metri dalla piazzetta del Comune.

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per comprendere la dinamica, il movente e l’obiettivo di tale gesto.  Non si esclude la pista di un tentativo di rapina ma resta aperta anche l’ipotesi di un’intimidazione.

Aggiornamento – Da successive indagini dei carabinieri si è scoperto che alcuni malviventi hanno fatto esplodere un ordigno per asportare il contenuto dell’Atm della banca di piazza Municipio, Il bottino è pari a 100mila euro. I militari dell’Arma del comando provinciale di Benevento proseguono le indagini per recuperare la refurtiva e individuare i malfattori. 

FM