- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Agata de’ Goti – “La città di Sant’Agata de’ Goti e l’amministrazione comunale tutta si congratulano con Fabio Ciervo che, grazie al duro lavoro e all’estrema passione per l’arte culinaria, ha conquistato la Stella Michelin 2018, riconoscimento più alto della categoria di chef executive”.

Con queste parole l’amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti ha voluto congratularsi con Fabio Ciervo, giovane chef di origini santagatesi che giovedì a Parma ha ricevuto l’ambita “stella” della Guida Michelin.

“Disciplina e rigore – si legge in una nota di Palazzo San Francesco – da sempre hanno guidato il percorso di vita e professionale di Fabio Ciervo, oggi chef executive di un importante ristorante di Roma capitale.

Fabio, un ragazzo della nostra terra, partito con una valigia piena di sogni e ambizioni alla volta delle più prestigiose cucine mondiali: da quella milanese a quella francese, dalla spagnola a quella londinese, collaborando con prestigiosi chef come Michel Roux.

L’elenco sarebbe lunghissimo come le sue esperienze, dalle quali ha creato uno stile unico mai abbandonando i piatti della tradizione santagatese. A Fabio un augurio sincero e sentito per un percorso sempre più stellato, sperando possa essere un esempio per tanti ragazzi che cercano il successo. Il successo quello puro, legato al lavoro e all’umiltà che si ottiene solo con grandi sacrifici e lanciando, spesso, il cuore oltre l’ostacolo. Mai dimenticando radici e tradizioni”.