- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme – La giornalista di Rai 1 Tiziana Ferrario sarà questo pomeriggio alle 18.30 alla Sala Goccioloni del Parco delle Terme di Telese per presentare il suo libro “Orgoglio e Pregiudizi” (edizioni Chiarelettere 2017).

L’incontro è organizzato dalla libreria “Controvento” con il patrocinio morale del Comune di Telese Terme ed in collaborazione con Paolo Cazzulo esperto in marketing territoriale, Terme di Telese e B&B Villa La Quercia Resort di San Salvatore Telesino.

La giornalista, prima della presentazione, avrà un incontro con gli studenti del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate dell’istituto Telesi@ (classi VSA2, IVSA1, IVSA2, VSA1, VSA3, IVSA3) presso la Biblioteca della scuola. I ragazzi, guidati dalle docenti di lettere Anna Cinzia Lettieri, Lucia Santillo e Lorenza di Lello, in questi mesi hanno letto il libro, fatto ricerche e discusso in classe dei suoi temi. Avranno così la possibilità di dialogare direttamente con l’autrice e di raccontarle anche del lavoro di interviste sul campo che hanno svolto.

Il libro racconta infatti il fenomeno del risveglio delle donne ai tempi di Donald Trump, tornate “in marcia” per chiedere le stesse opportunità di carriera, gli stessi salari e gli stessi diritti. Tante le protagoniste di “Orgoglio e Pregiudizi”, dalle campionesse dello sport alle scienziate più geniali, dalle attrici di Hollywood a tante donne comuni che si stanno preparando per entrare in politica alla ricerca di una rivincita. Storie che saranno al centro dell’incontro di questo pomeriggio.