- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Paolisi – Può essere soddisfatto Pasquale Ferraro al termine del match del “Russo“. Il suo Grotta è riuscito a conquistare il primo successo in campionato espugnando l’ostico campo di Paolisi. Gli irpini hanno fatto valere il fattore esperienza, sfruttando gli episodi e riuscendo a trasformarli in decisivi. Un errore in fase di disimpegno dei ragazzi di Sgambati e un calcio di rigore hanno infatti determinato l’assegnazione dei tre punti.

Avevamo preparato la partita per venire qui a vincere“, commenta l’ex trainer del Cervinara, “abbiamo sfruttato un loro errore per sbloccare il match ma la mossa di mettere Cataruozzolo su Colucci era studiata. Sapevamo che loro cercavano quel tipo di giocata per poi andare in verticale. Forse non abbiamo espresso un bel gioco ma in questo momento contano i punti, per il resto ci sarà tempo strada facendo“.

Serviranno altre partite insomma per vedere il Grotta che Ferraro ha in testa: “Non siamo ancora brillanti fisicamente, stiamo bene ma ci manca ancora qualcosina. Stiamo portando avanti il lavoro fisico preparato e dobbiamo integrare i nuovi. Annunziata, ad esempio, è arrivato da poco e martedì chiuderemo con Wagner Amabile. Siamo sulla strada giusta, venir a vincere a Paolisi non è da tutti, questo sarà un campo ostico per chiunque“.

Un ex Forza e Coraggio andrà così a sostituire un giocatore tornato alla società di piazzetta San Donato: Carmine Caruso. “Caruso ha espresso il desiderio di andare via nonostante la società e i compagni si fossero messi a sua disposizione“, conclude Pasquale Ferraro, “dispiace sia andata così ma evidentemente stiamo parlando di un calciatore che sa giocare solo con la Forza e Coraggio“.