- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – La serie A è tornata ieri a essere protagonista dopo la sosta dovuto agli impegni delle varie Nazionali. La terza giornata di campionato si è aperta con l’affermazione della Juventus sul Chievo Verona. In serata, invece, nessun posticipo: SampdoriaRoma è stata infatti rinviata a causa maltempo. Le avverse condizioni atmosferiche rischiano di condizionare anche le partite in programma questa domenica. Si comincia con l’anticipo dell’ora di pranzo tra Inter e Spal, ma l’attenzione in mattinata si è spostata tutta su LazioMilan per il nubifragio abbattutosi sulla Capitale. Alle 18:00 sarà il turno del Benevento, i giallorossi usciti rinnovati dal calciomercato proveranno a conquistare i loro primi punti nella massima serie ospitando al “Ciro Vigorito” il Torino. In serata, infine, il posticipo del “Dall’Ara” tra Bologna e Napoli.

QUI BENEVENTOBaroni è pronto a cambiare qualcosa rispetto alle prime due uscite. L’infortunio di Costa spalanca le porte al nuovo acquisto Antei, destinato a comporre con Lucioni la coppia centrale davanti a Belec. Sulle corsie laterali dovrebbero invece essere confermati Venuti a destra e Di Chiara a sinistra, costringendo Letizia e il marocchino Lazaar ad accomodarsi in panchina. L’unico vero ballottaggio dovrebbe essere a metà campo, dove l’albanese Memushaj contende a Del Pinto il posto al fianco di Cataldi (viste le non perfette condizioni di Chibsah). Confermati D’Alessandro e Ciciretti, in avanti Iemmello si appresta a debuttare in giallorosso in tandem con Coda. Dovranno dunque attende i tifosi della Strega per vedere all’opera lo svedese Armenteros, l’attaccante arrivato dall’Heracles potrebbe trovare spazio in corso d’opera.

QUI TORINOMihajlovic è pronto a lanciare Niang dopo averne esaltato le qualità al Milan. Dovrebbe essere questa la sola vera novità in casa Torino. Per il resto la formazione sarà pressoché la stessa ammirata nei 180′ di inizio stagione. L’altro cambio potrebbe riguardare l’out sinistro di difesa, dove l’esperienza di Molinaro potrebbe spuntarla rispetto all’esuberanza del giovane Barreca. In porta ci sarà Sirigu, davanti all’ex Paris Saint Germain si muoveranno Moretti e N’Koulou con De Silvestri a destra. A protezione della retroguardia i muscoli e la corsa di Obi e Rincon, chiamati a fare legna in mezzo al campo per consentire ai “fantastici 4” di prendere d’assalto la retroguardia del Benevento. Niang andrà a completare la batteria dei trequartisti con Ljajic e Iago Falque alle spalle del “Gallo” Belotti, reduce da due prestazioni sottotono con la Nazionale e dal gran gol in rovesciata col Sassuolo.