- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Vis Ariano fa suo il confronto diretto del Mellusi con la Forza e Coraggio e si proietta sempre più in zona play off. Irpini autori di un grande impatto grazie a un grande primo tempo in cui a prendersi la scena è stato l’attaccante Capodilupo, autore di una tripletta. Al 18′ gli irpini passano in vantaggio. Cavatta calcia dai venti metri e trova la respinta centrale di Panza, sulla sfera si avventa Capodilupo che insacca. Il raddoppio è storia del 24′ quando la punta raccoglie il rinvio di Formisano e batte Panza con una conclusione di sinistro da oltre venti metri. Il numero 9 arianese completa l’opera al 42′ quando cala il tris sugli sviluppi di una rimessa laterale in zona offensiva. Dinamica simile a quella del primo gol, con Panza che respinge di nuovo centralmente e agevola Capodilupo, più lesto di tutti ad arrivare sulla palla e gonfiare il sacco. 

Nella ripresa chi si aspettava una gara già chiusa rimane ampiamente deluso. La Forza e Coraggio resta in dieci dopo soli 5 minuti a causa del rosso diretto ai danni di De Ieso, ingenuo nello spintonare Terracciano che tuttavia si lascia cadere troppo facilmente. L’inferiorità numerica non pregiudica la reazione dei sanniti che sembrano rinvigoriti dall’ingresso di Altieri sulla destra. E’ lui a servire l’assist a Maggino per il momentaneo 3-1. Poco più di venti minuti dopo arriva il 3-2 a firma di Pagnozzi che con un’azione insistita batte Formisano. La squadra di Mauro finisce però per pagare a caro prezzo il dispendio energetico e viene beffata dal neo entrato Jonathan che capitalizza al meglio l’assist di Polichetti e batte Panza per il 4-2 finale. 

Forza e Coraggio – Vis Ariano 2-4

Marcatori: 18′, 24′, 42’pt Capodilupo (VA), 7’st Maggino (FEC), 30’st Pagnozzi (FEC), 35’st Jonathan (VA)

Forza e Coraggio: Panza, Fiscariello, Pagnozzi, Caruso, Tommaselli, Lepore, Spasiano, Barricella, Maggino, Vernacchio, De Ieso. A disp. Zotti, Altieri, Verrillo, La Porta, Morganella, Magliulo, Zarrella. All. Mauro. 

Vis Ariano: Formisano, Puopolo, Celentano, Luzzi, Lo Conte, Terracciano, Polichetti, Di Capua, Capodilupo, Cavotta, Galasso. A disp. Parzanese, Molinaro, Jonathan, Miano, Bernardo, Colella, Purcaro. All. Silvestro.

Arbitro: Dario Ciaravolo di Salerno

Assistenti: Claudio Giangreco e Gianmaria Cantarella di Salerno