- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel segno dei portieri. Il girone B di Seconda categoria è una sfida nella sfida tra pipelet. Ogni squadra ha il suo affidabile custode della porta, tra questi Franco Pastore del Pago Veiano è certamente tra i più importanti rappresentanti della categoria. Esperienza, capacità atletica e continua ricerca della perfezione. Pastore difende i pali di una squadra forte e già ben disposta in difesa, con il numero uno che tra i pali è spesso insuperabile. Come domenica scorsa a Tocco Caudio contro il Gianni Loia, la capolista ha frenato la corsa e ha perso il primato e per Pastore ennesimo clean sheet stagionale.

Qualche polemica da parte dei padroni di casa sulla direzione arbitrale non trova d’accordo Pastore: “Non mi è sembrato un arbitraggio insufficiente, credo che il direttore di gara sia stato all’altezza della situazione”. Sul prosieguo della stagione e della lotta al vertice, Pastore è molto combattuto: “E’ una lotta a tre, Castelpoto compreso. Per adesso la sfida è tra San Giorgio del Sannio e Gianni Loia, due ottime squadre. La prima ha un tasso tecnico altissimo, quindi ha più possibilità di risolvere le gare da qui alla fine, il Gianni Loia è un gruppo di amici, un ambiente sano che prende il calcio dal verso giusto, vantando una difesa che credo sia una delle migliori del girone. E’ innegabile che il prossimo scontro diretto chiarirà molto sull’epilogo di questa stagione”.

A proposito di obiettivi, i play-off del Pago Veiano sembrano cosa fatta: “Direi proprio di si – ha proseguito Pastore – perchè abbiamo la sfida contro il Cirignano che vale già tre punti che ci consentiranno di raggiungere un obiettivo importante che era nel nostro mirino. E ce lo meritiamo perchè il nostro è un gruppo che ha qualità ma anche tanti valori, il nostro mister Gaetano Martino è giovane ma ha le idee molto chiare e ha gestito al meglio questa stagione, come la società che ci è stata sempre vicina anche durante qualche momento difficile”.

La stagione di Franco Pastore è stata, ancora una volta, da incorniciare. “Sono soddisfatto, ma so che adesso verranno gare ancora più importanti e bisognerà farsi trovare pronti. Tra le parate più belle di quest’anno, il rigore parato a Moscatiello del Foglianise (foto in basso) resta probabilmente il momento più alto del mio campionato, anche perchè era un momento della gara in cui stavamo soffrendo un pò”.