- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mirabella Eclano (Avellino) –   Tutto è bene quel che finisce bene. Hanno fatto ritorno presso le rispettive abitazioni i due giovani adolescenti che si erano dati alla fuga probabilmente per una storia d’amore contrastata.

Maikol Giusto di 14 anni di Mirabella Eclano e Giovanna Conte di 15 anni di San Giorgio del Sannio si sono presentati dinanzi alla porta di casa poco prima della mezzanotte. A quanto pare non avevano più soldi  per potere continuare il loro piano. Entrambi avevano lasciato volontariamente  le rispettive famiglie la sera del 12 ottobre scorso. Per cinque giorni avevano fatto perdere le loro tracce tanto che i genitori, dopo avere lanciato diversi appelli, avevano fatto ricorso alla nota trasmissione Rai “Chi l’Ha Visto?”.

I due ragazzi non stavano più usando i cellulari. Giovanna lo aveva lasciato a casa mentre Maikol lo aveva spento qualche ora dopo la fuga. Chiaramente in queste ore si registra la gioia dei familiari e delle mamme che  nel corso delle ricerche hanno sempre inviato messaggi  ai due adolescenti per esortarli a tornare e per tranquillizzarli sul fatto che non ci sarebbero state conseguenze al loro ritorno se non quella di chiarire e di capire.

La loro fuga aveva gettato nell’angoscia le comunità  di San Giorgio  e di Mirabella e le province di Benevento e  dell’Irpinia. La notizia  del loro allontanamento aveva destato molto scalpore e sono state decine le segnalazioni arrivate ai carabinieri che hanno portato avanti le ricerche.

La cosa importante, ora, è che Maikol e Giovanna si trovino al sicuro e al caldo tra l’affetto dei proprio cari.  Sicuramente nelle prossime ore potrebbero decidere di raccontare il perchè del loro gesto che in molti riconducono alla classica fuga d’amore.