- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Gli effetti del calciomercato vengono giudicati positivamente o negativamente da un unico giudice supremo: il campo. E’ quello che deve aver pensato la Gazzetta dello Sport. La rosea stamattina ha stilato due formazioni, una dei top e una dei flop, tenendo conto della media voto dei nuovi acquisti delle venti formazioni di serie A. Tra i volti nuovi che fino ad ora hanno deluso le aspettative del loro nuovo club figurano anche due calciatori arrivati al Benevento alla corte di Marco Baroni.

TOP – Formazione schierata con il 4-2-3-1. In porta troviamo Sirigu, il portiere del Torino protagonista al “Ciro Vigorito” con delle parate determinanti. In difesa Mattiello a destra, Skriniar e Gonzalez coppia centrale e Kolarov a sinistra. In mezzo al campo la gioventù di Pellegrini e la forza fisica di Matuidi. Sulla corsia destra di attacco fiducia a Palacio, mentre sul lato opposto c’è l’ex Carpi Lasagna. In mezzo domina la Sampdoria con Ramirez schierato alle spalle di Duvan Zapata.

FLOP – In porta nel 4-3-3 una vecchia conoscenza della Strega, vale a dire Alessio Cragno, lo scorso anno nel Sannio e oggi al Cagliari. Terzino destro Tomovic con in mezzo Heurtaux e uno tra Cabrera e il sorprendente Bonucci. Sull’out mancino il primo giocatore del Benevento: Gaetano Letizia, costato due milioni per portarlo via da Carpi. Nella linea a tre di centrocampo l’altro elemento della rosa sannita. Ledian Mumushaj, la cui media voto è pari a 5,50, va a completare il reparto con Buchel e Bertolacci. Sorprese in attacco dove Cerci e addirittura Douglas Costa si giocano una maglia da titolare in un reparto che comprende Falcinelli e Paloschi.