- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cautano – Ancora una vittoria per il Gianni Loia calcio a 5 femminile, sabato 17 si è disputata l’ultima gara di campionato giocata in casa contro il Csi Ariano. La partita inizia sotto un nubifragio, provocando qualche difficoltà sopratutto alle ragazze di casa non potendo sviluppare il loro classico palleggio. Nonostante tutto, il Gianni Loia poco dopo il fischio d’inizio si porta in vantaggio con Papa grazie ad un azione personale che beffa il portiere. Il raddoppiando arriva verso la metà della prima frazione di gioco con Botte che deposita in rete dopo un azione da calcio d’angolo, chiudendo il primo tempo sul 2a0.

Nel secondo tempo è sempre la squadra di casa a fare la gara, trovando dopo poco la terza segnatura ancora con Papa. La squadra di casa rischia poco quanto niente, creando diverse occasioni per arrotondare il punteggio ma la scarsa precisione sottorete vanifica molte chance. L’ultimo goal del match arriva ad opera di Catillo che con un bel diagonale deposita la sfera in rete fissando il punteggio finale sul 4a0.

Mister Francesco Maria: “Siamo partiti bene, col piglio giusto mettendo subito in difficoltà le avversarie nonostante il campo abbia penalizzato un pò il nostro gioco visto il nubifragio che si abbattuto prima e ad inizio gara. Abbiamo sviluppato buona trame di gioco, purtroppo ci portiamo dietro una pecca che non siamo riusciti a risolvere, concretizziamo poco le nostre innumerevoli occasioni che creiamo in tutte le gare, abbiamo messo a segno pochi goal per la mole di occasioni che produciamo. Sarà un punto sul quale lavorare in futuro. Ci portiamo a casa un altra vittoria più che meritata che dedichiamo al nostro sponsor Parrella Gomme che ci ha fornito la seconda divisa ufficiale che abbiamo indossato per la prima volta proprio in questa gara. Un grazie infine ai tanti sostenitori che nonostante la pioggia hanno invaso le gradinate del polivalente”.

ASD United Gianni Loia-Csi Ariano 4-0

Gianni Loia: Insogna, Borea, Botte, Coppolaro, Papa, Zotti, Tedino, Catillo. All.: Maria.

Csi Ariano: Danza, Todisco, Cellesi, Perrino, Graziano, Peluso, Cusano, Iorizzo, Belmonte, Pagliarulo, Savignano, Perrina. All.: Parzanese.

Reti: P.t. Papa (GL), Botte (GL) S.t. Papa (GL), Catillo (GL).

Il prossimo appuntamento prevede il recupero della gara contro il Saturnino Calcio e sarà l’ultima di gara di questo campionato CSI 2017/2018.