- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tocco Caudio  (Bn)-  Il Gianni Loia per continuare a coltivare un sogno chiamato promozione. L’ha spuntata la compagine di Geppino Cesare contro un buon San Leucio del Sannio, finisce 1-0 per la squadra di casa che centra la vittoria grazie a un gran gol del senegalese Lombo. I padroni di casa salgono a quota venti punti in classifica e mantengono il primato insieme al San Giorgio del Sannio. Una gara equilibrata, nella quale i biancoazzzurri hanno messo continuamente in difficoltà gli uomini di  Mino Forgione e hanno imposto il loro potenziale e le loro qualità tecniche offensive.

Partenza buona per gli ospiti che si portano subito in attacco e cercano di sbloccare in fretta il risultato ma l’eccessiva tensione porta a commettere troppi errori e De Crosta, servito a largo da Ferrara, riesce solo a sfiorare la meta nei primi minuti. Il tempo passa, il risultato non si sblocca. Con il passare dei minuti le cose per i locali iniziano a migliorare, la palla esce più velocemente dai punti d’incontro, si riesce ad aprire meglio il gioco, si conquista nuovamente la metà campo avversaria. Alla mezz’ora arriva il vantaggio: Mastrocinque riesce a superare un avversario palla verso Lombo che di esterno destro deposita il pallone all’angolino e fissa il risultato sull’uno a zero.

Nella ripresa il ritmo della compagine di Cesare aumenta, gli avversari calano fisicamente, e i padroni di casa riescono a giocare meglio allargando gli spazi. I locali riescono a gestire il ritmo del gioco e mantengono il vantaggio fino alla fine, riuscendo a vincere una partita difficile e importante per il morale dello spogliatoio. Ancora una volta il Gianni Loia ha saputo superare una serie considerevole di difficoltà, mettendo in campo cuore, grinta e gambe. Il campionato è lungo ci sarà da lottare ma la compagine di casa ha tutti i numeri per lottare fino alla fine per il vertice. 

Gianni Loia-San Leucio del Sannio 1-0

Marcatore: 30′ pt Lombo

Gianni Loia: Del Grosso, Cairella, Saudella, Papa, Limata, Pirozzolo, Caporaso, Pastore, Pegno, Mastrocinque, Lombo. A disposizione: Tegano, Carlos, Caporaso, De Maria, Tontoli, Zotti. Allenatore: Geppino Cesare

San Leucio: Russo, La Macchia, Schipani, Cavaiuolo, Freda, De Pierro, Ferrara, Zollo M., Zollo, De Crosta, Parrella. A disposizione: Facchiano, De Blasio, Parrella, Catiello, De Nisi, Verdino, Igunbur. Allenatore: Mino Forgione

Arbitro: Salvatore Mastrullo di Benevento

Espulso: Tegano