- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuto questa mattina presso il Liceo Classico “Giannone” di Benevento un incontro tra il direttore del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi e una nutrita rappresentanza di studenti dell’istituto diretto dal prof. Luigi Mottola che ha fatto gli onori di casa. Presente anche il direttore del BctFestival Nazionale del Cinema e della Televisione, Antonio Frascadore ed il sindaco di Benevento Clemente Mastella. E’ stato proprio Frascadore a dare il benvenuto a Gubitosi, forti di una collaborazione che dopo la prima edizione del Bct si sta fortificando attraverso incontri e scambio di opinioni.

Dopo l’intervento del sindaco Mastella, che ha rimarcato la lunga ed intensa amicizia con Gubitosi “nel 1976 fui ospite del Giffoni Film Festival” ed una simpatica battuta diretta agli studenti “di solito i politici non vengono mai applauditi dai giovani, con me è diverso perchè gli chiudo le scuole quando nevica e quindi mi amano”, la parola è andata prima a Frascadore che ha preso il Festival di Giffoni come “esempio per chi ha appena iniziato un percorso con la stessa ambizione e la voglia di affermarsi”. 

Carismatico e pieno di intensità l’intervento di Gubitosi che ha snocciolato tutti gli aspetti della “sua” Giffoni, soprattutto sotto il profilo dell’affermazione campana all’estero: “Facciamo bene al turismo campano, perchè tutto l’anno si va al Giffoni Film Festival e si crea indotto in tutta la Campania. Per non parlare del discorso inverso, esportiamo il marchio in tutto il mondo, qualche tempo fa sono stato a Washington e sono stato trattato come case history da studiosi mondiali”.

Gubitosi ha annunciato la grande novità per Benevento: “Avremo i primo pilota in animazione delle streghe di Benevento, ho i contatti giusti e spero di poter inserire nel progetto tanti validi beneventani”.