- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Non ha neanche vent’anni ma è destinato a far parlare di sé. Anzi, a dirla tutta Kwang-Song Han di sé sta già facendo parlare abbastanza. Lo scorso anno è entrato nella storia del campionato di Serie A mettendo a segno quello che è stato il primo gol di un nordcoreano nel massimo campionato italiano, quest’anno ha invece iniziato la stagione nelle fila del Perugia rendendosi artefice di un avvio di serie B con i fiocchi condito da ben sette reti e tre assist prima che le cose nel club umbro iniziassero ad incepparsi a metà girone di andata. Il suo ritorno al Cagliari sta aiutando non poco Diego Lopez che schierandolo al fianco di Pavoletti si è praticamente garantito una coppia d’attacco perfettamente assortita. 

Per Han, tra le altre cose, la gara tra Benevento e Cagliari rappresenterà l’occasione di un ritorno al Ciro Vigorito. La prima uscita è datata 12 agosto 2017, una data che per molti tifosi giallorossi rappresenta l’inizio dei cattivi presagi riguardanti l’attuale stagione. Quella sera nel Sannio andò in scena Benevento-Perugia, gara valevole per il terzo turno di Tim Cup che terminò in maniera netta in favore dei biancorossi, agevolati dall’espulsione di Cataldi sul finire della prima frazione. Un quattro a zero senza appello per la Strega quello che portò le firme di Cerri (tripletta) ed Emmanuello. Il coreano in quel frangente non entrò nel tabellino dei marcatori ma propiziò ben due gol procurandosi un calcio di rigore e dando occasione a Cerri di ribadire in rete la respinta di Belec su una sua conclusione.

Ambidestro sgusciante e tecnico, Han può rappresentare un’insidia per la difesa giallorossa che – indipendentemente dagli interpreti – quest’anno ha dimostrato di patire particolarmente i calciatori in grado di cambiare passo districandosi nello stretto. Uno di questi, per l’appunto, è proprio Han. Ritrovarselo davanti era un pericolo che sembrava scongiurato dalla militanza in un campionato differente come quello di serie B, ma il mercato di gennaio ha nuovamente fatto sì che le due strade si incrociassero nuovamente. Han…cora tu, ma non dovevamo vederci più?