- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Attraverso una nota stampa il sindaco Clemente Mastella e l’assessore allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive del comune di Benevento Luigi Ambrosone, esprimono totale soddisfazione per i dati ufficiali, comunicati da Infocamere, circa il tasso di crescita e il saldo dei principali indicatori di nati-mortalità delle imprese nell’anno 2017. Benevento e provincia sono al 14 posto per maggior crescita per l’anno 2017 con una percentuale di crescita economica pari +1.49% e con un saldo positivo rispetto agli indicatori nati-mortalità, delle imprese nell’anno 2017, rispetto alle 105 città capoluogo delle province dell’intera penisola.

“Per la città di Benevento e provincia, secondo i dati ufficiali di Infocamere, – si legge nella nota – le nuove imprese nate nel 2017 corrispondono al numero di 2114 rispetto alle 1595 che hanno cessato la loro attività con un saldo positivo di 519  nuove imprese. I dati riportano Benevento con maggior tasso di crescita pari al +1.49%, rispetto alla titolata Milano posizionata al 15 posto con un tasso di crescita di 1.46%, a città come Salerno posizionata al 23 posto con tasso di crescita di + 1.26%, come Rimini con tasso di crescita con + 0.33% posizionata al 55 posto. Al primo posto come da tabella allegata risulta Messina con + 2.22% mentre all’ultimo posto risulta posizionata Aosta con -1.55%”.

“La città di Benevento dopo anni di forte recessione economica inizia a crescere sul piano economico in modo consistente rispetto alle altre province d’Italia e sicuramente non è un caso che, a tale crescita, coincidono gli effetti dell’amministrazione cittadina del sindaco Mastella che, solo dopo un anno di governo della città, è riuscita ad invertire la tendenza per sviluppo e crescita economica che la posiziona ai primissimi posti della classifica nazionale.”