- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tocco Caudio –  Pomeriggio gelido al comunale di Tocco Caudio riscaldata solo dal calore dei tifosi entusiasti per la meritata vittoria dei loro beniamini. La compagine di casa ha brillantemente battuto il San Leucio del Sannio con un gol dell’attaccante Lombo. Grande merito per questo risultato va attribuito senza dubbio all’allenatore del Gianni Loia, Geppino Cesare e alle sue scelte tattiche, ma grande merito anche agli undici che sono scesi in campo motivati e decisi a mantenere il primato in classifica.

“La salvezza è quasi acquisita – dice Cesare –  noi non ci nascondiamo, l’importante è stare lì e la nostra posizione la meritiamo grazie alle prestazioni che mettiamo in campo ogni domenica. Sicuramente i nostri avversari devono stare attenti, cercheremo di rendere la vita difficile a chiunque. Le insidie possono essere molte – ci spiega Geppino Cesare – e dipende molto da noi, dal nostro atteggiamento, dall’impegno con il quale lavoreremo ogni giorno. Se riusciremo a mantenere un approccio positivo come quello di oggi andrà bene, diversamente potremmo finire per complicarci la vita da soli.
Oggi non è stato così e devo fare i complimenti ai miei ragazzi per come si sono comportati anche sotto l’aspetto psicologico. Non è stato facile, a inizio partita faticavamo a entrare nell’area avversaria proprio perché ci mancava l’ampiezza. Poi siamo riusciti ad esercitare una buona pressione, rubando palla e ripartendo bene. Questo ci ha consentito di trovare la difesa del San Leucio un po’ più aperta e questo ci ha consentito di trovare la via del gol”.