- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Stiamo rispettando i tempi e crediamo di poter consegnare l’opera alla cittadinanza entro il giro di due mesi”. A parlare è Mario Pasquariello, assessore ai Lavori Pubblici di palazzo Mosti, questa mattina in visita istituzionale assieme al sindaco Clemente Mastella al cantiere per l’ampliamento del ponte Santa Maria degli Angeli e per la realizzazione di un percorso ciclopedonale e pedonale.

Occasione utile per l’esponente dell’esecutivo comunale anche a fare il punto su altre opere pubbliche che saranno realizzate in città.

Oggi in giunta – ha proseguito infatti Pasquariello – abbiamo approvato tre importanti delibere. Due riguardano i progetti esecutivi dei due impianti che ospiteranno alcune gare delle Universiadi e che sono finanziati coi fondi legati alla manifestazione: lo stadio Vigorito e l’impianto di rugby di via Pacevecchia”.

Quanto al Vigorito, i lavori riguarderanno l’installazione di nuove sedute con schienali nel settore Distinti e nuovi sediolini nelle due Curve, il rifacimento della Tribuna Stampa e il rifacimento della strada utile a riaprire il parcheggio dei distinti, cosi come era stato richiesto dalla Questura.

Quanto alla casa della palla ovale, i lavori riguarderanno essenzialmente le torri faro, la sala per il terzo tempo e gli spogliatoi.

La terza deliberata approvata questa mattina in giunta – ha concluso Pasquariello – concerne il primo progetto esecutivo del Piano Periferie. Interessa un immobile comunale sito in Pacevecchia utilizzato prima come mercatino, poi come piccola casa parrocchiale e infine abbandonato. Diventerà Casa di quartiere a disposizione delle iniziative sociali che il Comitato di zona e le associazioni vorranno organizzare”.