- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Il Coordinamento Provinciale di Libera a Benevento si schiera al fianco dei cittadini dell’Alto Fortore sull’annosa questione della viabilità negata: “Il Coordinamento Provinciale di Libera a Benevento è nuovamente costretto a dover denunciare la totale assenza delle Istituzioni locali nel Fortore e nelle comunità dell’Alto Sannio”.

Si continua, infatti, – si legge nella nota stampa inviata –  a “negare la viabilità” ad un pezzo significativo della nostra provincia, lasciando letteralmente “a piedi” cittadini che non chiedono altro che attenzione e rispetto per i propri diritti. Denunciamo ad alta voce, dunque, la mancanza di ordinaria manutenzione per le strade del Fortore e la contemporanea assenza di progettualità utile a ripristinare condizioni di normalità. Fino a quando il Fortore dovrà essere isolato? Che prospettive offriamo ai giovani fortorini se rimarranno isolati socialmente e culturalmente? Si può parlare di sviluppo se la periferia rimarrà sempre distante dal centro? Abbiamo consapevolezza di esporre il territorio ad ogni tipo di infiltrazione?”

Chiediamo – conclude Libera – alle autorità competenti di esprimere meno solidarietà e impegnarsi maggiormente in azioni concrete, immediate e cantierabili.”