- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – A poche settimane dalla prima visita, il Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno Claudio De Vincenti è tornato nel Sannio all’Università “Giustino Fortunato” per la tappa sannita, in occasione della festa regionale dell’Unità.
Per il Ministro una prima visita in Prefettura dove ha incontrato i sindacati della Irisbus. “I lavoratori dell’azienda possono ben sperare” ha chiarito il Ministro, sottolineando al contempo gli impegni del Governo a favore del Sud: “Quello che ha fatto il centro sinistra in questi anni non si vedeva da decenni abbiamo rimesso il mezzogiorno al centro dell’agenda di Governo. Dai patti per il sud al credito d’imposta, al capitale per i giovani che vogliono fare impresa. Queste sono nuove opportunità per il territorio, stiamo investendo nel protagonismo del sud”.
Uno sguardo anche alla prossima campagna elettorale: “Sarà scontro tra chi vuole dare un futuro ai giovani e chi insegue la la protesta populista distruttiva“.
Al tavolo anche il segretario regionale, Assunta Tartaglione: “Bisogna—ha detto – continuare a coinvolgere le province interagire coni territori creare momenti di ascolto”.
Strada intrapresa dal consigliere Mortaruolo che ha annunciato un importante incontro mercoledì in Regione dove si parlerà di espropri nella Valle vitulanese.
Il Partito Democratico resta impegnato nel completamento di importanti infrastrutture, vicino ai problemi di questa terra”, ha concluso il Sottosegretario De Caro: “Sull’alluvione ho sentito parlare di ritardi nell’aiuto alle aziende, invito chi sostiene questa tesi a leggere le delibere. Per quanto riguarda le infrastrutture siamo a buon punto, per la Napoli Bari il primo e secondo lotto sono stati aggiudicati”.