- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da un lato la crisi, dall’altro la scarsa appetibilità commerciale delle zone ed ecco che molti locali di proprietà comunale restano sfitti.

Da qui la decisione della giunta di cambiarne la destinazione: niente più negozi ma immobili per uso sociale.

Tre i locali interessati dalla decisione dell’esecutivo di palazzo Mosti. Uno è situato in via Eugenio Montale e gli altri due in piazza Enrico Maria Fusco.

Come si legge nella delibera, molti dei locali commerciali che costituiscono il patrimonio immobiliare del Comune si sono resi liberi perché i contratti sono scaduti o si sono risolti anticipatamente per morosità.

Nonostante il bando di gara per la locazione, però, alcuni locali sono rimasti vuoti, forse per la posizione degli stessi in zone poco appetibili per il mercato, come Santa Maria degli Angeli e via Nuzzolo.

Se nessuno vuole investire in queste zone, comunque, tante sono le associazioni alla ricerca di spazi dove esercitare attività sociali. Meglio ancora se si tratta di aree particolarmente popolose. Gli immobili, dunque, saranno destinati a loro.

Alla struttura tecnica di palazzo Mosti, ora, il compito di porre in essere l’iter utile a procedere con l’assegnazione.