- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Qualsiasi squadra e qualsiasi tifoseria vivono momenti di difficoltà e di gioia, alternano delusioni a vittorie, cadute a risalite, e così è stato per il Vitulano. Dopo una stagione complicata, per i neroverdi è giunto il momento di ricominciare con la solita cospicua dose di passione e un po’ più di umiltà. A raccontare questa nuova ripartenza del Vitulano è Maurizio De Filippo, neo presidente del club, il quale ha esposto i programmi per la prossima stagione.

“Un grazie sincero a tutti coloro che mi hanno dato questa opportunità, su tutti Gianluca De Maria e l’ex presidente Fernando Goglia. Ho accettato l’incarico perché il Vitulano è la mia squadra del cuore, la squadra del mio paese e la squadra per cui sin da bambino ho sofferto e gioito. L’obiettivo è quello di  continuare il percorso intrapreso dall’ ex presidente  Goglia, permettendo ai nostri giovani di maturare. Iniziamo questo nuovo ciclo con l’appassionato e competente tecnico Antonio De Maria, una vecchia conoscenza per aver fatto parte da atleta del nostro gruppo. L’allenatore avrà a disposizione una rosa composta quasi esclusivamente da giovani del posto, frutto dello straordinario lavoro che abbiamo svolto con la “cantera”. Sono felice che con Antonio non ci sia stato neanche bisogno di parlare, ci siamo stretti la mano e ha accettato senza alcuna riserva questo prestigioso incarico. Sarà fondamentale l’unione e la compattezza del gruppo, qualità con le quali potremo riuscire a sopperire a ogni tipo di difficoltà”.

Il primo importante tassello della nuova gestione è quindi stato apposto. La scelta dell’allenatore è ricaduta su De Maria, tecnico di grande capacità con un passato da giocatore della compagine neroverde. Dopo la scelta del mister la società si è impegnata per trattenere tutto il gruppo della passata stagione. Sono stati riconfermati il portiere Luca Truocchio, il difensore Carlo Salvatore e Antonio Palmieri, mentre sembra destinato a lasciare la squadra l’attaccante Francesco Pegno. Una partenza dolorosa ma alla quale si sopperirà con l’arrivo di Gianfranco Goglia, al quale la società ha già strappato il fatidico sì. Si tratta di un grande ritorno, visto che aveva già giocato per il club del neo presidente De Filippo. L’ex bomber del Real Campoli ha scelto di sposare il nuovo progetto nonostante le tante proposte ricevute.