- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’aut aut in Commissione, Forza Italia si fa sentire con una nota ufficiale a firma del gruppo consiliare a palazzo Mosti (in foto il capogruppo Capuano).

Ed è una nota forte, considerato che i berlusconiani arrivano a dichiarare concluso “il vincolo di maggioranza” sancito con le amministrative del 2016.

‘’La politica è risoluzione dei problemi, – l’incipit della nota – ma anche condivisione di programmi e rispetto di accordi. L’attuazione dei programmi infatti, prevede, l’assegnazione di ruoli che, evidentemente, comportano anche responsabilità di gestione amministrativa. Avevamo più volte richiesto, sia pubblicamente che privatamente, senza quindi dietrologie che non fanno parte del nostro modus operandi politico, la presidenza della Commissione Cultura, dopo il passaggio del consigliere Antonio Puzio, eletto in quota Forza Italia, in altro gruppo consiliare’’.

‘’Ci sembra evidente – continuano i consiglieri azzurri – che la nostra richiesta, legittima nonché più volte motivata,nasce da un dato di natura politica. Non una questione personale, ma una ben più ampia che riguarda l’appartenenza politico-amministrativa. La presidenza della commissione Cultura, senza troppi giri di parole, spetta al partito politico denominato Forza Italia. Saranno i nostri organi di partito, unitamente a noi consiglieri, ad indicare una specifica figura che possa occupare tale ruolo. Dobbiamo purtroppo constatare, con rammarico, il venire meno di specifici accordi che, la forza politica che rappresentiamo, in ottica di coalizione, aveva preso con le altre forze politiche di maggioranza. Ciò comporta da parte nostra,  un venir meno del vincolo di maggioranza. Ciò significa che il nostro gruppo Consiliare farà una costante valutazione oggettiva rispetto alle diverse tematiche che, volta per volta, saranno affrontare in seno al Consiglio Comunale. Nostro unico obiettivo, come sempre – concludono i consiglieri azzurri – è quello che ci ha spinti a scendere in campo per la nostra amata città: fare gli interessi di Benevento e dei nostri concittadini’’.

Una presa di posizione clamorosa che se confermata è destinata a incidere sugli equilibri politici di palazzo Mosti, considerato che senza i quattro esponenti di Forza Italia (Antonio Capuano, Anna Orlando, Nanni Russo, Vincenzo Sguera), a Mastella resta una maggioranza risicatissima in Consiglio.