- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Giovedì 18 ottobre ore 18 a Benevento presso la federazione provinciale del PD in Corso Garibaldi n 236, si svolgerà il secondo appuntamento della scuola di formazione “IN-formazione” organizzata dalla federazione regionale dei Giovani Democratici Campania dal tema: forma e organizzazione partito. Ospite dell’iniziativa, destinata a tutti i giovani attivisti del Partito Democratico, sarà l’Onorevole Andrea De Maria responsabile nazionale Formazione del Partito Democratico. Prenderanno parte all’incontro l’Onorevole Assunta Tartaglione segretaria regionale del PD Campania, l’Onorevole Mino Mortaruolo consigliere regionale, il Segretario Provinciale del PD Carmine Valentino, la segretaria regionale GD Francesca Scarpato e la Responsabile Organizzazione GD Mariarosaria Falcone.

“Quello di Giovedì è un importante appuntamento che dimostra come il Partito Democratico per sua natura tenga, particolarmente, alla formazione e alla valorizzazione di nuove classi dirigenti – ha dichiarato Iavarone Antonio segretario provinciale dei Giovani Democratici del Sannio e vicesindaco del Comune di Pannarano -. Il PD è ancora l’unico partito che investe seriamente nella formazione politica dei giovani attivisti, ai quali necessariamente è affidato il futuro del nostro partito. Ed è proprio la forma e l’organizzazione del Partito Democratico, e di come lo si immagina nel futuro, il tema di cui si discuterà con l’onorevole De Maria – conclude Iavarone -. Ringrazio il Segretario regionale del PD Assunta Tartaglione per aver mostrato grande sensibilità e attenzione verso l’organizzazione giovanile.”

“IN-formazione è la scuola di formazione itinerante dei giovani Democratici della Campania e del PD Campania – ha dichiarato la sannita Immafederica Refuto componente della segreteria regionale GC con delega proprio alla formazione –. La scuola nasce dalla necessità di fare formazione e di discutere di tematiche, già affrontate in passato, ma di cui vogliamo ancora discutere, come la questione dell’organizzazione e della forma partito. Ne parleremo con l’onorevole Andrea De Maria.

L’intervento di Assunta Tartaglione sarà estremamente formativo considerata la sua esperienza e le sue abilità nella gestione dell’organizzazione regionale – ha concluso Refuto –. Sono lezioni, queste, che aggiungono valore al percorso politico che si decide di intraprendere.”