Home Benevento Perinetti: “Vogliamo i tre punti ma attenzione al Benevento”

Perinetti: “Vogliamo i tre punti ma attenzione al Benevento”

- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Genova – Nessuna vittoria al “Ferraris” in questa stagione. Un paradosso per il Genoa che si appresta ad affrontare il Benevento nel turno di campionato pre-natalizio. La formazione rossoblu avrà un solo obiettivo da perseguire contro i giallorossi, ma a mettere in guardia i suoi ci pensa Giorgio Perinetti. Il direttore generale del “Grifo” è intervenuto ieri sera alla trasmissione “Gradinata Nord“, parlando della sfida di domani contro l’undici sannita.

“A volte può capitare di trovare delle difficoltà nel conquistare punti in casa. Stiamo cercando di lavorare sotto questo aspetto, anche se spesso è stata questa mancanza è stata determinata da fattori come la sfortuna. La squadra ha sempre fatto delle buone prestazioni”, sono le parole di Perinetti, “dobbiamo invertire questo trend e sabato sarà l’occasione giusta. È troppo importante per noi, dobbiamo concentrarci per ottenere i tre punti. Il Benevento è una squadra organizzata, verrà a giocarsela. È tutto fuorché una squadra arrendevole, quindi non facciamoci illusioni. Sarà una partita dura da conquistarsi con carattere, determinazione e cinismo”.

Sarà la sfida tra Ballardini e De Zerbi, due tecnici arrivati in corsa: “La scelta di Ballardini non è stata casuale, ma determinata dal fatto che conosceva già l’ambiente. È un allenatore pragmatico, non rinuncia a far giocare la squadra. In casa bisogna osare un po’ di più, ci vuole maggiore personalità per fare delle giocate più pericolose”.

Un diktat per cercare di regalare una soddisfazione ai tifosi, un regalo di Natale da scartare al “Ferraris“. “Il tifo rossoblu è nella top ten delle tifoserie che seguono di più la squadra. È un pubblico affezionato, partecipe, un tutt’uno con squadra e stadio. Per questo bisogna dar loro delle soddisfazioni anche in casa”, ha concluso Perinetti, “il trend è leggermente ambiato, punti ne abbiamo fatti, abbiamo perso con l’Atalanta forse la miglior partita giocata. Cerchiamo di portare la vittoria a Marassi”.