- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  Lunedì 23 ottobre presso il Psaut di Limatola in via Sant’Antonio ci sarà una giornata dedicata alla prevenzione senologica. A rendere nota l’iniziativa, promossa con l’associazione di volontariato Underforty Woman Breast Care Onlus, sono il sindaco di Limatola Domenico Parisi e l’assessore all Sanità Assunta Mele. 

Dalle ore 10,00 alle ore 14,00 presso la struttura del Servizio di assistenza urgenza territoriale sarà quindi possibile ricevere gratuitamente una valutazione gratuita del rischio di sviluppare un tumore al seno, una visita senologica orientata alla spiegazione della tecnica dell’autopalpazione e un programma di prevenzione personalizzato da concordare con il medico di base.

“L’iniziativa – commentano Parisi e Mele – rientra nell’ambito della campagna di informazione itinerante volta a sensibilizzare le giovani donne sull’importanza della prevenzione senologica, tematica sposata anche dall’Amministrazione comunale di Limatola. La prevenzione sanitaria è infatti materia fondamentale da promuovere sempre più per la cittadinanza e in tale ambito intendiamo continuare a realizzare iniziative come questa, per la quale ringraziamo la Onlus Underforty”.

Il Sindaco e l’assessore alla Sanità infine in merito all’iniziativa ringraziano “la dirigente del Distretto Sanitario Rita Angrisani ed il direttore generale dell’Asl di Benevento Franklin Picker per aver autorizzato l’utilizzo del Psaut per questa giornata di prevenzione”.