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Benevento – Il Vice Presidente della Provincia di Benevento, Francesco Maria Rubano, ha voluto richiamare l’attenzione dei Sindaci e degli Amministratori locali del Sannio sulla pianificazione di emergenza comunale/intercomunale di protezione civile. Rubano ha infatti ricordato che sono ormai prossimi i termini di scadenza dell’Avviso Pubblico emanato dalla Direzione Generale per la Protezione Civile della Regione Campania. Rubano, nell’evidenziare l’importanza ed il rilievo strategico dell’iniziativa assunta dal Governatore della Vincenzo De Luca al fine di  completare il Programma di Interventi per la Protezione Civile. Com’è noto, il Bollettino Ufficiale della Regione n. 66 del 04/09/2017 pubblica il Decreto Dirigenziale n. 74 del 30/08/2017 che ha approvato il finanziamento della pianificazione di emergenza comunale/intercomunale di protezione civile. Rubano ricorda che le domande di partecipazione, redatte secondo il modello allegato al medesimo decreto, e corredate dalla documentazione idonea e prevista, deve pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del sessantesimo giorno successivo a quello della pubblicazione dell’Avviso nel Bollettino. Il Vice Presidente Rubano evidenzia che la scadenza costituisce una prova per la capacità della classe dirigente locale di dare risposta adeguate alle necessità del territorio e dei cittadini.