- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’atteso concerto di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana (piazza Castello, ore 21.30) chiuderà il programma dei grandi eventi musicali di Benevento Città Spettacolo, ma la serata sannita offre anche altri appuntamenti di diverso genere. Alle ore 20 per “Piazze d’Autore” nello scenario di piazza Torre, avrà luogo la presentazione del libro di Maurizio De Giovanni, “Rondini d’Inverno”. Alle 23.30, nella stessa piazza, “Brasseventum Ensemble”, concerto di Ottoni del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.

Trasferendo la location al Chiostro di Santa Sofia, alle ore 21 previsto il concerto del Quartetto del Cimarosa, “Il Sud visto dal basso”, da un’idea di Silvana Fusco e Carmine Laino, a cura dell’Accademia di Santa Sofia.

La serata beneventana vivrà anche un’anteprima nazionale con lo spettacolo “Sandro Pertini, un Partigiano Presidente”, messo in scena da Daniela Poggi e Gabriele Greco alle ore 21 all’Hortus Conclusus con la regia Giambattista Assanti. L’ingresso è su invito; è possibile gustare l’anteprima dell’evento nell’Aperifestival che avrà luogo alle ore 18.30 a Palazzo Paolo V.

Piazza Roma si colorerà dei suoni del Jazz con l’omaggio a Clifford Brown delle ore 21 a cura del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. Alle 23, dunque a seguire, “L’altra parte di me” con coreografia di Enzo Mercurio.

Alle ore 21, all’Arco del Sacramento, la scena sarà tutta per Esperanto. Testo e regia di Michele Cosentini e ingresso al costo di 6 euro.

Ieri intanto, bagno di folla per la quinta serata con “Traiano e l’Arco, 1900 anni dopo”, “Canto pè Napule”, “Caro Totò, veniamo con questa mia addirvi…”, “Luci di Donne”, Radio Ibiza e tanto altro. Di seguito tutte le foto.