- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Terzo giorno dei Riti settennali di Guardia Sanframondi con la processione di comunione del Rione Portella e la processione di penitenza del Rione Fontanella. Il corteo del Rione Portella si è portato alla Basilica Santuario dove i penitenti hanno partecipato alla messa di comunione celebrata dal Vescovo diocesano Monsignor Domenico Battaglia. Al termine della Santa messa il corteo ha fatto ritorno alla chiesa di San Sebastiano.

La processione di Penitenza del Rione Fontanella, invece, è partita da Piazza Canalicchio, dove, fin dalle prime ore di questa mattina i figuranti, componenti i misteri, nonché i cori ed i disciplinanti, si sono ritrovati per disporsi secondo il previsto ordine processionale. Il corteo, giunto in Chiesa, ha partecipato all’istruzione catechetica impartita da Padre Dino Magnano, Preposito della Congregazione di Aci Catena e docente di Teologia Fondamentale. Terminata la catechesi, il corteo è tornato presso Piazza Canalicchio. 

Alle ore 17:30, presso l’Ufficio Stampa della Basilica Santuario, si è tenuto il terzo briefing di presentazione della giornata di domani giovedì 24 agosto 2017. Sono intervenuti Padre Dino Magnano, delegato da Padre Giustino Di Santo, Parroco della Basilica Santuario, Roberto Del Vecchio, delegato dell’ufficio informazioni del Comune e Remo Del Vecchio, deputato del Rione Piazza che domani terrà la processione di penitenza. La conferenza stampa è stata moderata da Nicola Pigna, portavoce della Basilica Santuario dell’Assunta. A partire dall’emissione del presente comunicato, sul sito www.santuarioassunta.com saranno disponibili le foto che Rita Falato, fotografa ufficiale della Basilica Santuario, ha scattato in giornata odierna durante la permanenza dei misteri e dei penitenti in chiesa.