- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Agata de’ Goti (Bn) – Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione. I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (Bn), costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Ed anche nella serata di ieri tali sforzi hanno portato i loro frutti: durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, militari della Staz. CC di Sant’Agata dè Goti (Bn), hanno intercettato in quel centro un veicolo con a bordo due individui. Dal controllo emergeva che gli stessi avevano poco prima asportato del materiale in un’abitazione dopo aver divelto il lucchetto posto a protezione della porta d’ingresso. Il materiale asportato e rinvenuto veniva interamente riconsegnato al legittimo proprietario.    

I soggetti, entrambi del luogo e rispettivamente di anni 32 e 19, venivano pertanto deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per il reato di furto aggravato in concorso.

Inoltre il conducente del veicolo veniva segnalato all’U.T.G. poiché era alla guida privo della patente e il veicolo sul quale viaggiavano veniva sottoposto a sequestro amministrativo in quanto si accertava che era sprovvisto della regolare copertura assicurativa.