- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Nicola Manfredi (Bn) – Vince come da pronostico l’Arpaise di mister Giangregorio che sbanca il “Parrella” e lancia un nuovo chiaro segnale al campionato che va ad iniziare. Il San Nicola perde ma dimostra grande voglia di fare ed una conduzione tecnica, quella di Stefano Zollo, che al lavoro da poche settimane ha già compattato un mix di ragazzi inesperti ma vogliosi di fare. 

La giornata no di Parrella tra i pali (ritorno in campo dopo diversi di anni di assenza) e l’espulsione di Enrico Mercurio per doppia ammonizione hanno scavato il solco tra le due contendenti, dopo una prima parte di gara equilibrata e ricca di spunti. Al 23′ la prima rete della gara con Giangregorio che taglia la difesa avversaria e batte di sinistro Parrella. Il San Nicola prova a reagire e chiede un penalty per fallo su Latronica. Bovio è bravo a salvare sul finire di tempo, prima dell’espulsione di Mercurio che rende ancora più arduo il compito dei suoi. 

Nella ripresa con l’uomo in più gli ospiti vanno a nozze: segna Pignatiello al 4′ di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, passano altri quattro minuti e un tiro a giro di Mazzeo sorprende Parrella. La girandola di cambi spezzetta il gioco prima della rete dello 0-4 di Italo Pignatiello che di destro, dalla distanza, sorprende Parrella lento ad andare giù per bloccare un tiro non irresistibile. Si attende il meritato gol della staffa sannicolese che arriva al 34′ con il nuovo entrato Ciccone che di sinistro batte il dodicesimo ospite. A cinque dalla fine, Biele fissa il punteggio sul 1-5 con un tiro a giro imprendibile per il pipelet di casa. 

San Nicola Manfredi – Polisportiva Arpaise 1-5

Marcatori: 23’pt Giangregorio, 4’st, 32’st Pignatiello; 8’st Mazzeo, 34’st Ciccone (SN); 40’st Biele

San Nicola: Parrella, Mercurio Enrico, Lombardo, Zarrillo, Mercurio Andrea, Ciampa, Varricchio, Fallarino, Latronica, Di Dio, Bernardo. A disp.: Gramazio, Zollo, Perrotta, Ciccone, Guarente. All. Zollo

Arpaise: Bovio, Zezza, Fiorile, Manzo, Pignatiello Silvio, Calandro, Panaggio, Biele, Giangregorio, Pignatiello, Mazzeo. A disp.: Romano, Marca, Pepe, Pulcinaro, De Matteo, Giangregorio, Zollo. All. Giangregorio

Arbitro: Mario Colarusso di Benevento