- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Sant’Agata de’ Goti – Dopo il concerto di Antonella Ruggiero e l’esibizione della Muretto Crew il Natale a Sant’Agata de’ Goti prosegue con le installazioni video di Noel Lumiere, una nuova mostra allestita nella chiesa di San Francesco ed un concerto gospel in programma il prossimo 30 dicembre.

Tutti appuntamenti inseriti nel programma di Un Mondo di Suoni per Tufacea, progetto co-finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014-2020 – Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura.

Molto apprezzato sabato sera lo spettacolo “I Regali di Natale” di Antonella Ruggiero. In una scenografia davvero spettacolare come quella offerta dalla chiesa dell’Annunziata, l’ex voce dei Matia Bazar si è esibita nelle più celebri melodie natalizie. Ma non è mancato un accenno al suo repertorio con la riproposizione dei suoi successi più famosi. Domenica invece, ad esibirsi, è stata la Muretto Crew: collettivo che intorno alla cultura hip hop aggrega tanti ragazzi, tutti santagatesi.

Ma si diceva, il programma di “Un Mondo di Suoni per Tufacea” prosegue. Il 15 dicembre prenderà il via Noel Lumiere, un progetto che prevede una serie di videoinstallazioni che “coloreranno” le piazze e gli scorsi del centro storico di Sant’Agata de’ Goti trasmettendo magia ad uno dei borghi più belli d’Italia.

Dal 22 dicembre, invece, sarà possibile visitare la Archeological Experienze, percorso multimediale allestito all’interno della chiesa di San Francesco attraverso la storia, l’arte e l’archeologia di Sant’Agata de’ Goti.

Chiusura del cartellone natalizio in programma invece il 30 dicembre con il concerto di Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel nella Chiesa dell’Annunziata.

L’ennesimo successo di questa Amministrazione – queste le parole di Giannetta Fusco, consigliere delegato alle Politiche per la Cultura, alla Valorizzazione e Promozione del Centro Storico e alla Protezione Civile – dopo il magnifico exploit della prima parte di ‘Un mondo di Suoni per Tufacea’, ottenuto con un grande impegno collettivo che voglio sottolineare e rimarcare. I tanti consensi e feedback positivi e propositivi ci motivano ad andare avanti nel programmare nuove ed interessanti iniziative che rappresentano ulteriori occasioni di visibilità per il nostro territorio e per l’inestimabile patrimonio storico della nostra città che l’amministrazione Valentino vuole continuare a promuovere attraverso una mirata e ponderata programmazione di iniziative di qualità, in linea con gli obiettivi di governo nell’ambito delle politiche di promozione della cultura e della conoscenza del territorio.

Dal 15 dicembre ogni sera, con Noel Lumiere, il centro storico di Sant’Agata de’ Goti si illuminerà con proiezioni a tema natalizio. Le luci ed i colori del Natale impreziosiranno così il nostro borgo. Il 22 dicembre prenderà invece il via Archeological Experience. Una exhibit multimediale che condurrà i visitatori in un viaggio nel patrimonio artistico ed archeologico di Sant’Agata de’ Goti. Il 30 dicembre, poi, ci sarà un nuovo momento musicale con il concerto di Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel ospitato ancora una volta dalla Chiesa dell’Annunziata”.