- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il momento della resa dei conti è ormai vicino. I componenti della pattuglia berlusconiana a palazzo Mosti già agli inizi della prossima settimana potrebbero ‘sfiduciare’ Patrizia Maio, assessore in quota Forza Italia della giunta Mastella.

A rendere insanabile la frattura, la gestione del servizio di trasporto dei bimbi disabili al Centro Medico Erre di Sant’Agata dei Goti, servizio organizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali, guidato per l’appunto dalla Maio, sospeso e poi riattivato nel giro di pochi giorni.

La classica goccia che fa traboccare il vaso. Da tempo, ormai, la Maio ha smesso di essere un riferimento per gli altri esponenti di Forza Italia al Comune. Inevitabile, nelle riflessioni del gruppo consiliare Fi, la decisione di formalizzare la rottura.

L’atto sarebbe già stato redatto e sottoscritto dai cinque consiglieri: Antonio Capuano, Giovanni Russo, Anna Orlando, Vincenzo Sguera e Luigi Scarinzi.

A Sguera, coordinatore cittadino del partito, il compito di consegnare nei prossimi giorni il documento agli altri destinatari: il sindaco Clemente Mastella, il coordinatore provinciale di Fi Fernando Errico, Nunzia De Girolamo.

“Non ci sentiamo più rappresentati in giunta dall’assessore Patrizia Maio”: questo, in estrema sintesi, il contenuto della missiva. Saranno i vertici di Fi a trarre le opportune conclusioni e. nel caso, a chiedere alla fascia tricolore revoca e sostituzione dell’assessore.