- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si è svolta ieri, domenica 10 dicembre 2017, presso lo Smile Piscina di Benevento la prima tappa del Circuito “Nuota con Noi“, Manifestazione di Propaganda dedicata agli Allievi della Scuola Nuoto ed Esordienti che attraverso questa esperienza approcciano alle competizioni natatorie o rafforzano le proprie conoscenze, avendo modo di misurarsi con bambini provenienti da altre società,  prendere ulteriore confidenza con il blocco di partenza e trovarsi  davanti ad un pubblico che dapprima in silenzio aspetta le partenze, poi li incoraggia per tutta la durata della gara  ed infine è pronto ad applaudire comunque tutti ad ogni arrivo.

Oltre centocinquanta giovani Atleti delle Società Tertium Miliarium, Dream Olimpic, Seneta e Vanessa Nuoto Smile, si sono cimentati per tutta la fredda mattinata in due o più gare sulle varie distanze e divisi per categoria fra Ragazzi, Giovanissimi ed Esordienti. Grande entusiasmo ed emozione da parte di tutti i presenti, per lo più genitori, parenti e amici che hanno potuto apprezzare il risultato raggiunto dai propri  ragazzi attraverso il lavoro dei tecnici di tutte le società partecipanti.

Di volta in volta, il Podio ben distinto fra gli appartenenti alla Scuola Nuoto e chi invece,  semmai già più esperto, perchè  inserito nel gruppo di Preagonistica. Premiazione comunque  per tutti gli Atleti e ogni Società, coppa e medaglia anche per l’allievo Sergio Gagliardi della Vanessa Nuoto Smile e l’allieva Carolina Guerriera della Seneta di Telese Terme, i più piccoli fra tutti i partecipanti, rispettivamente di appena quattro e cinque anni. La prossima tappa del Circuito è prevista a Febbraio presso la Piscina Seneta di Telese Terme.