- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Una giornata ricca di soddisfazioni per la Scuola Calcio Grippo diretta dalla famiglia De Rosa. La compagine beneventana ha infatti perfezionato il trasferimento di ben sei elementi del proprio settore giovanile alla Casertana, formazione impegnata in serie C. I sei ragazzi sanniti entreranno dunque a far parte della “cantera” del sodalizio di terra di lavoro. Decisiva la fattiva collaborazione tra Luigi De Rosa e il duo Clemente Santonastasi e Aniello Martone, rispettivamente responsabile del settore giovanile e direttore sportivo dei falchetti.

Una grande gioia soprattutto per Guido De Rosa che ha sempre creduto nel progetto Grippo, investendo nella scuola calcio tempo ed energie. Il dirigente beneventano saluta in un colpo solo Gabriel Pio Moccia (centrocampista, 2001), Emanuele Ucci (attaccante, 2001), Francesco Pio Petito (attaccante, 2002), Francesco Petito (difensore, 2002), Mario Antonaci (centrocampista, 2002) e Pietro Sciancalepore (terzino sinistro, 2002), sperando che per tutti loro l’avventura alla Casertana possa trasformarsi in un trampolino di lancio. E’ stata sempre questo, del resto, la filosofia in casa Grippo: consentire ai ragazzi di arrivare il più in alto possibile, dando loro una concreta e fattiva possibilità. 

Contestualmente la Grippo ha anche ceduto il difensore centrale Filippo Romanelli, classe 1999 e con trascorsi con il Torrecuso, alla Gelbison

Trasferimenti che daranno nuova linfa e nuovo entusiasmo alle attività calcistiche che partiranno il prossimo 21 agosto. La Grippo, nel consueto quartier generale del “Meomartini“, preparerà la nuova stagione investendo sulle squadre a carattere regionale. A portare in alto il vessillo beneventano in giro per la regione saranno gli Allievi, i Mini Allievi e i Mini Giovanissimi.

Grippo

Immagine 1 di 14