- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Molti cittadini ci hanno segnalato che lo scorso anno – in cui si è modificata la procedura – si sono verificati problemi in relazione ai tempi di rimborso dei libri di testo per la scuola primaria. Le famiglie hanno anticipato la spesa per l’intero importo, vedendosi rimborsate solo nella tarda primavera. Si riscontrano casi in cui il rimborso non è ancora avvenuto”.

E’ l’incipit della nota a firma dei due consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle Marianna Farese e Nicola Sguera.

“In alcune scuole – proseguono – già sono arrivate le cedole che i  genitori stanno provvedendo a portare in libreria a timbrare per recuperare i soldi anticipati. I librai però dal canto loro hanno vidimato le cedole, ma non hanno restituito i soldi perché dicono di attendere dal Comune i soldi in questione”.

Il M5S chiede, dunque, agli Assessori competenti, in particolare alla prof. ssa Rossella Del Prete, che si proceda alla distribuzione di tali somme, già a bilancio, così che prima di Natale tutta la procedura di vidimazione e rimborso si concluda con successo.

“Più in generale – concludono – è da rivedere una procedura farraginosa per alleviare, in tempi difficili, il quotidiano di famiglie già oberate da spese scolastiche impegnative.