- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pannarano – Sedici scatti fotografici con il bianco e la neve che la fanno da padroni. La neve, vista non come disagio o pericolo, ma come il segno dell’inverno che arriva con la sua forza e la sua bellezza.

E’ questo il racconto che arriva dai 1.175 metri dall’Oasi Wwf Montagna di Sopra di Pannarano. Gli alberi, le staccionate, il rifugio di “Acqua delle Vene”, è tutto ricoperto di bianco in quelle fotografie che raccontano il silenzio, la calma e la purezza di un paesaggio naturale completamente innevato.

Cari amici dell’Oasi e della Natura, finalmente – scrivono dal rifugio – il generale inverno è arrivato con tutta la sua potenza e straordinaria bellezza: il regalo più bello che potesse donare alla montagna! Uno spettacolo inimmaginabile: quasi mezzo metro di neve soffice e morbida come la lana, una temperatura di -4° e scenari indescrivibili; il tutto in un silenzio assordante.

Abbiamo dovuto percorrere, a piedi, 11 km, andata e ritorno, per raggiungere il rifugio ed altri luoghi ma, credeteci, dopo una bella bevuta vicino alla fonte, la fatica, come d’incanto, è svanita ed eravamo più che convinti che ne era valsa proprio pena vivere quelle sensazioni. Nell’augurare a tutti voi un sereno fine 2017 ed un inizio anno sfavillante, ricordiamoci sempre di ringraziare Madre Natura per tutte le meraviglie che ci offre, senza chiedere nulla in cambio. Solo un po di rispetto. Auguri!”.