- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – In maniera inaspettata ecco piovere dal cielo una fantomatica richiesta per acquistare il Benevento Calcio. A formularla è Alessio Sundas, manager e agente toscano titolare della Sport Man, da anni intenzionato a entrare nel mondo del calcio acquistando una società di calcio. Ci aveva provato col Modena, da poco radiato dalla serie C, salvo poi puntare alla Fiorentina dei fratelli Della Valle. Una porta rimasta chiusa quella viola, nonostante la promessa di portare in panchina un certo Gabriel Omar Batistuta. Ipotesi prontamente smentita dallo stesso “Re Leone“, il quale si è affrettato a riferire di non aver mai allacciato rapporti con lo stesso Sundas.

Di Sundas si raccontano tante cose, personaggio eccentrico e stravagante che svolge, tra le altre, l’attività di editore presso la rivista “Cinque Terre Magazine”, di cui è proprietario, e “Millennium”. Nel 2003 ha fondato la casa editrice Gutenberg. È noto soprattutto per aver ideato le celebri “Ombrelline”, le ragazze che accompagnano in griglia di partenza i piloti nelle gare motociclistiche e automobilistiche. Parallelamente ha curato anche la carriera artistica, conseguendo giovanissimo un insolito record: a 19 anni è stato invitato al “Maurizio Costanzo Show” per aver baciato 350 ragazze in meno di un anno. In seguito ha partecipato ai casting di diversi reality show, come “Grande Fratello”, “Uomini e Donne” e “La Fattoria”. Ad aprile 2017, Sundas è stato inoltre assolto in Appello dalle accuse di “tentata estorsione, tentata truffa e indebito utilizzo dei dati personali“.

Adesso il manager originario di Pistoia ci riprova col Benevento, sbandierando la possibilità di investire in maniera massiccia sul mercato per riuscire a centrare la salvezza in serie A. Alla fine molto probabilmente si rivelerà una bolla di sapone e la società giallorossa rimarrà nelle mani di Oreste Vigorito, potendo continuare a fare affidamento sulla solidità economica dell’imprenditore campano.