- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Qualcuno si vanta del fatto che ha finanziato il secondo tratto della statale Telesina. Ma vorrei dirgli che se c’è il secondo, vuol dire che c’è stato anche il primo e quello l’ho fatto io
Sferzante ironico e pungente Clemente Mastella che questa mattina ha incontrato la Stampa  per illustrare il programma di pedonalizzazione di piazza Duomo con la conseguente installazione dei paletti dissuasori del traffico. 
L’occasione è stata propizia per il sindaco del capoluogo sannita per  lanciare stoccate al sottosegretario Umberto Del Basso De Caro che nei giorni scorsi aveva annunciato  importante novità sulla antica questione del raddoppio della statale Telesina, soffocata da un traffico soverchiante ed ormai impossibilitata a reggerlo a causa dell’unica corsia per senso di marcia. In pratica Mastella ha rivendicato a sè il merito dell’originario finanziamento di questa strada che consente di evitare parecchie decine di chilometri di autostrada sulla percorrenza Roma – Bari. 
Polemiche anche sui fondi Zes, cioè le Zone economiche speciali. Il primo cittadino ha voluto lanciare stoccate questa mattina anche su tale argomento incontrando i giornalisti nei pressi del Duomo: “Non c’è nessuna concessione. Mi sono molto arrabbiato quando è venuto il Ministro della Coesione Sociale. Noi siamo l’unica città ad non aver avuto la concessione. Perchè Benevento no e gli altri capoluoghi di Regione si. Le mie proteste hanno dato i primi frutti: una ventina di giorni fa ho firmato la delimitazione dell’area pubblica potenzialmente interessata dagli interventi“.