- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Agata de’ Goti (Bn)- Erano le 20,50 di eri sera quando si è verificato il gravissimo incidente dove ha perso la vita un giovane. La vittima, un extracomunitario è stato trovato senza documenti e sarà necessario l’esame del Dna per l’identificazione. Per l’uomo, visto l’impatto, non c’è stato nulla da fare.  Il dramma è avvenuto nel territorio di Sant’Agata de’ Goti, poco prima del passaggio a livello di Cantinella. Il ragazzo di origini straniere, probabilmente in Italia per motivi umanitari, camminava lungo i binari assieme ad un’altra persona.

Il Frecciargento che sopraggiungeva lo ha travolto e per lui non c’è stato scampo. Si è salvato invece l’altro ragazzo che è riuscito ad evitare il treno in arrivo. In stato di shock è stato preso in cura da una struttura per richiedenti asilo di Sant’Agata de’ Goti dove ha passato la notte. Il suo racconto servirà per fare chiarezza su quanto accaduto e per aiutare gli inquirenti nel difficile lavoro di identificazione del ragazzo deceduto.

Il sopravvissuto avrebbe raccontato che erano scesi alla stazione di Dugenta perché avevano sbagliato il treno e per non aspettare l’indomani si erano avviati a piedi. Volevano andare in Calabria ed avevano entrambi il biglietto.  Lui è saltato giù dai binari, l’altro invece non si è accorto del treno forse perché al telefono.  I due non si conoscevano ma si erano incontrati lungo il viaggio.