- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Non esiste alcun allarme sicurezza a bordo degli autobus“. Così il direttore della Trotta Bus Francesco Volpe, stigmatizza l’aggressione ai danni di un’autista avvenuta oggi etichettandolo come episodio isolato. “Stiamo cercando di capire come si sono svolti i fatti, quello che sappiamo è che l’aggressore è una persona anziana, tranquilla, che non aveva mai fatto azioni del genere”.  Solidarietà da più parti, dal sindaco Clemente Mastella ma anche dalla Uil trasporti che ha condannato l’episodio.

Per quanto riguarda invece il pagamento del ticket da parte dei cittadini extracomunitari, questo ormai– ha spiegato Volpeè diventato un grave problema.  La maggior parte non acquista il biglietto e noi non possiamo fare nulla. Abbiamo scritto anche alla Prefettura nonostante comprendiamo che la questione è di difficile gestione”.

L’azienda deve fare i conti anche con un’altra emergenza: l’assenza dell’acqua dal 27 gennaio. Un problema per i servizi igienici ma anche per la pulizia dei bus. 

“A breve dovrebbe tenersi una riunione, per i bagni ci siamo attrezzati con delle taniche, per quanto riguarda l’officina ci sono le cisterne.  Il problema del lavaggio dei mezzi per ora è tamponato, per l’esterno ci sta pensando la pioggia. Spero che a breve avvenga un chiarimento con la Gesesa”.

Intanto  buone notizie sul fronte stipendi. Questa mattina è stato corrisposto dalla Trotta il pagamento del mese di gennaio. Per quanto riguarda la riunione convocata per venerdì alle 15.00 le sigle sindacali  Cgil, Cisl e Uil hanno richiesto la presenza del vice Sindaco Ambrosone