- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Sono trascorsi 1900 anni da quel 9 Agosto del 117 d.C., quando cioè l’Optimus Princeps, l’ imperatore Traiano, lasciava per sempre il suo impero, dopo averlo portato ai suoi massimi splendori e alla sua massima estensione. Traiano moriva lasciando anche a Benevento un segno tangibile del suo passaggio e della sua presenza: l’Arco.

A memoria di ciò e della costruzione del monumento simbolo della Benevento Romana, Verehia celebra questa importante ricorrenza con un ciclo di visite notturne, interamente dedicate a Traiano e alla scoperta dei segreti dell’Arco.

 Gli appuntamenti sono 4:

–          9 Agosto, ore 22.00.

–          29 Agosto (all’interno di Città Spettacolo 2017 ‘A Sud di Nessun Nord’), ore 22.30

–          8 e 22 Settembre, ore 21.00

Le visite sono gratuite e aperte a tutti, grandi e piccoli. 

Per tutte le date, l’appuntamento è direttamente all’Arco di Traiano. E’ vivamente consigliata la prenotazione, effettuabile al numero 345 16 25 712 (anche tramite Whatsapp).

Per la sera del 9 Agosto, inoltre, in collaborazione con l’Università Telematica Giustino Fortunato, la visita sarà preceduta dall’evento “In memoria di Traiano. Letture, musiche e ricordi per i 1900 anni dalla sua morte”, presso la statua di Traiano in Piazza Castello, alle ore 20.30.