- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Oreste Vigorito è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di Radio Marte facendo il punto della situazione in casa giallorossa e presentando dal suo sguardo il derby di domenica sera contro il Napoli: “Al mio Benevento serve un miracolo, al Napoli invece basta un sogno per coronare quanto di buono fatto nelle ultime annate. Mi auguro vivamente che gli azzurri possano conquistare lo scudetto, noi continueremo a fare di tutto per raggiungere una clamorosa salvezza. Stiamo lavorando molto sul mercato per garantire a De Zerbi la possibilità di lottare fino alla fine per restare in serie A, ma se non dovessimo riuscirci siamo già pronti per provare a tornare subito in massima serie. E’ successo tutto molto presto, solo un anno di B e poi di corsa in serie A. Questa piazza necessita di una grande organizzazione ed è quello a cui ci stiamo preparando, a prescindere da come terminerà questa stagione”. 

Il massimo dirigente sannita ha poi parlato della squadra azzurra: “Il Napoli è entusiasmante e divertente, non vogliamo essere dei comprimari domenica sera e cercheremo di dimostrare che “Davide” può mettere in difficoltà il gigante “Golia”. Mi piacciono tanti calciatori azzurri e mi auguro che sia un bel derby, con una grande cornice di pubblico per una stupenda serata di sport. In bocca al lupo al Napoli”. 

L’attenzione si è quindi spostata sul calciomercato: “Quest’anno lo vogliamo noi il miracolo di San Gennaro. Auguro al Napoli di realizzare il suo sogno, una tifoseria come quella di Napoli merita di vincere, noi non so se lo meritiamo o meno ma vorremo almeno farlo in questa seconda parte del campionato. Abbiamo preso Puggioni dalla Sampdoria, Tosca dal Betis Siviglia, un difensore che è considerato un ottimo elemento, per tamponare la tegola della squalifica del nostro capitano. Siamo arrivati in Serie A molto presto, eravamo preparati da poco per una B e ci siamo ritrovati in A. Il Sassuolo mi ha chiesto D’Alessandro? I giocatori che sono alla base della mia speranza non posso darli, altrimenti mi iscrivo direttamente in Serie B”.