- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Intervista radiofonica per Oreste Vigorito. Il presidente del Benevento è intervenuto poco fa alla trasmissione “Si gonfia la rete“, in onda sulle frequenze di Radio CRC. All’emittente napoletana, il numero uno giallorosso ha fatto il punto sulla sua squadra, parlando del futuro imminente e del calciomercato che sta per aprire ufficialmente i battenti.

Il Benevento ha vissuto sei mesi belli e sei mesi negativi e non fortunati in questo 2017“, sono le parole di Vigorito,dall’arrivo di De Zerbi sono ormai passati diversi mesi e alcuni giocatori hanno iniziato ad ambientarsi alla serie A. Potevamo avere 12, 13 punti ma purtroppo siamo incappati in situazioni poco fortunate. Piano piano è subentrata la paura nei minuti finali, è nata un specie di ‘zona Benevento’ e bisognerà lavorare sull’aspetto psicologico con i calciatori“.

Una situazione difficile quella della Strega, ultima in A con un solo punto al proprio attivo: “Dobbiamo fare gli scongiuri ma ci proveremo. Negli ultimi anni il Benevento non ha fatto nulla di normale, speriamo sia la stagione buona per fare un’altra magia. Se così non dovesse essere vorrà dire che avremo sbagliato delle cose. Cercheremo di essere sempre presenti, quando non sarà più così ammaineremo le bandiere“.

Proprio per questo Vigorito sta sondando il mercato per dare una speranza alla squadra e ai suoi tifosi. “Stiamo cercando calciatori che possono scalare questa montagna che abbiamo di fronte per salvarci“, ha proseguito il presidente, “stiamo avendo moltissime difficoltà per la classifica, venirsi a prendere le colpe degli altri non è da tutti. Guilherme è a Benevento e ha già sostenuto le visite mediche. Ci saranno anche alcuni calciatori in uscita“.

Tra questi potrebbe esserci Amato Ciciretti, in scadenza di contratto a giugno e, a quanto pare, già in parola con il Napoli. “Non mi sono arrivate notizie ufficiali su Ciciretti, sono ascoltatore e spettatore di notizie sul giornale. Se il calciatore ha richieste per andare via a gennaio, il club che lo vuole ancora non ha parlato con il Benevento. Io non vado a caccia di Ciciretti, se il calciatore vuole firmare un pre contratto a febbraio può trasferirsi poi a giugno. Per risolverlo prima bisogna fare un passo avanti“, ha concluso Vigorito, tendendo alla fine una mano al club di De Laurentiis, “i calciatori del Napoli credo siano fuori dalla nostra portata ma se ci fosse un contatto potremmo verificare la disponibilità per qualche calciatore. Non mi si accusi di non volere collaborazioni, le ho sempre strette con chi ha piacere di averne con me“.